Clinicadentalecorese Farmacia online
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole senza ricetta

Rogaine (Minoxidil)

4.0

Che cos’è il Minoxidil e come funziona?

In media l'essere umano vanta una quantità di circa 100.000 capelli, giornalmente la perdita ne prevede tra i 50 e i 100 ma per alcuni la calvizie e l’eccessivo sfoltimento battono ogni media riducendo notevolmente il numero di capelli sul cuoio capelluto. Quando l’entità del problema può essere pregiudicata da un impaccio del genere ecco che la medicina entra in gioco di fronte al problema.

A seconda dei medicinali da assumere, in base alle indicazioni terapeutiche, vengono consigliati diversi medicinali contenente minoxidil, un principio attivo che funge da vasodilatatore. Ed è proprio operando mediante il rilassamento di capillari e vasi sanguigni che avviene la dilatazione, permettendo così al sangue di percorrerli più facilmente mantenendo una pressione minore ma la sua fama è dovuta proprio dalla tentata risoluzione del problema della calvizie.

Si tratta di un farmaco che può essere assunto per via orale; consigliato in funzione di antipertensivo associato ad altri principi attivi che combattono la pressione alta, ma può anche essere applicato sul derma come terapia per favorire la ricrescita di peli e capelli (alopecia androgenetica); applicabile in particolare sulla zazzera attraverso schiume o lozioni apposite.

Come agisce il Minoxidil (Rogaine) 5%?

Ora che è lampante cos’è Minoxidil (Rogaine), soffermiamoci meglio sulle modalità d’uso e vediamo a cosa serve.

Nella fattispecie stimola la crescita ed influenza quello che a tutti gli effetti è il ciclo di vita del capello, in che modo? Prolungata lo stadio anagen, ovvero la fase primaria del pelo che dura dai 3 ai 7 anni, se ne stimola la ripresa attraverso l'era telogen, periodo in cui cessano le attività vitali del capello pur trovandosi ancora nel follicolo pilifero.

È solo dopo un trimestre circa dall’inizio del impiego che lo stimolo di crescita si instaura e risulta più visibile l’effetto, pur tenendo conto che da paziente a paziente i risultati variano con le compresse proposte.

Oltre al prodotto si potrà valutare un uso di schiuma o lozione per completare il trattamento in caso di bisogno.

Al termine della terapia, nel momento in cui si ottiene il massimo risultato è possibile essere indirizzati a un’ulteriore terapia ma di mantenimento, che prevede una diminuzione delle applicazioni oltre che al dosaggio.

È importante che il paziente prima dell’assunzione del farmaco consulti sempre prima un medico o in questo caso più specificamente un dermatologo e leggere il foglietto illustrativo inerente, così da essere ben coscienti di che medicinale si sta per fare uso.

Esiste anche una variante al 10%.

La posologia del Minoxidil in Italia e online

L’unità di 1ml del farmaco Minoxidil, va applicata con estrema cura e due volte al giorno ancora meglio se prima e dopo essersi coricati e destati. Esercitare in maniera mirata con delicatezza senza sradicare e torcere i capelli. Controindicazioni riscontrabili tra la popolazione minorenne e quella dei senior (over 65) secondo le opinioni di luminari. Frequentemente non funziona e basta.

Sui forum esistono delucidazioni su come usare le pillole e come applicare il preparato in farmacia comodamente a casa. I miglior risultati si avranno dopo mesi.

Prescrizione medica del Minoxidil

La prescrizione medica riguardante Minoxidil varia in base al campione specifico del farmaco e alla quantità. Da giungo 2018 infatti è acquistabile in farmacia Minoxidil galenico fino al 5%, senza ricetta medica, allo stesso modo è vendibile l’originale Minoxidil la cui capienza arriva e non supera i 60ml di capienza.

Solo nel caso in cui la quantità da acquistare sia superiore ai 60ml o Minoxidil venisse associato ad ulteriori principi attivi è richiesta una ricetta medica di natura non ripetibile, valida per un periodo di 30 giorni, o ripetibile, quando ricopre una fascia di tempo della durata di sei mesi.

Minoxidil in Italia e senza ricetta in farmacia

Minoxidil è acquistabile, in Italia, in farmacia oltre che su siti online e in rete e senza ricetta. Il costo varia a seconda della capienza dei flaconcini, per quanto riguarda il godimento: per la ricrescita per donna il Minoxidil che comprende 180ml in sei flaconcini, il costo in farmacia online è solitamente più vantaggioso rispetto al negozio fisico tradizionale.

Minoxidil sarà a disposizione tutti i giorni della settimana e a qualsiasi orario del giorno, data la praticità offerta dai servizi web che vendono questo modello di oggetto.

Presso questa farmacia il prezzo è sbalorditivo e non teme alcuna concorrenza. L'acquisto online è la nuova frontiera e la risposta definitiva alla domanda: "Dove comprare". Anche in merito al "come usare" verranno esaudite tutte le istanze su tantissimi siti esterni di amatori ed esperti del settore.

Efficacia di Minoxidil e risultati ottenuti

Il risultato conclusivo non è il medesimo per ciascheduno, giacché la risposta cambia a seconda dell'elemento e dipende sia dall’età del paziente che dalla forma in cui si presenta il capello.

Per gli anziani le probabilità di successo sono inferiori rispetto ad un paziente di età media, ma comunque per circa il 50% dei soggetti presi in esame il farmaco ha riscontri più che consistenti. Osservando tale percentuale si è dedotto un crescente aumento del diametro e della lunghezza del capello che, una volta caduto, non lascia scoperta la capigliatura in quanto è prossima l'allungamento di un capello nuovo.

Altri studi confermano che l’efficacia di Minoxidil è ben più visibile nell’area contenente il vertice piuttosto che nella regione frontale. La cosa certa è che viene richiesta una certa perseveranza nell'utilizzo, al fine di poter vedere dei risultati concreti e tangibili.

Nessuna disattenzione agli shampoo oltremisura aggressivi che causano anche la forfora e minute crosticine seccanti alla vista e al tatto. Per donne con capelli lunghi ha levatura.

Avvertenze su Minoxidil ed effetti collaterali

Se in primo luogo non è il medico a consigliare o prescrivere l’aumento del dosaggio, è altamente nocivo aumentare la frequenza e la quantità, in quanto ciò favorirebbe la comparsa di effetti indesiderati e collaterali. Primi fra tutti ad informare il medico sono coloro che soffrono di patologie cardiovascolari. Gli effetti verificati più frequentemente sono: la dermatite da contatto, dovuta ad un’allergia, che causa prurito, secchezza e fastidiose desquamazioni della chioma. In più, essendo questo un farmaco a base di etanolo oltre che glicole propilenico, causa al capello una parvenza apparentemente trascurato, “unto”. Bisogna in oltre prestare attenzione all’applicazione delle gocce in quanto essendo su base alcolica, potrebbe causare irritazione agli occhi se accidentalmente avvenisse un contatto. Nelle donne inoltre è molto frequente assistere a comparsa di ipertricosi nella parte laterale delle sopracciglia tanto quanto nella zona preauricolare.

Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito