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FAQ

Non ho ricevuto alcuna conferma all’ordine, che cosa posso fare?

Nel caso in cui non sia avvenuta alcuna conferma dell’ordine appena effettuato, vi consigliamo innanzitutto di controllare la casella spam, per capire se la conferma non sia finita lì. In caso, attendete ancora qualche minuto e se proprio non dovesse arrivare, premunitevi di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

È sicuro inserire i miei dati nel vostro sito?

Assolutamente sì. Il nostro sito rispetta tutti gli standard di sicurezza necessari affinché le vostre informazioni siano totalmente al sicuro. Abbiamo una politica della privacy e della protezione dei dati personali molto ferrea e vogliamo tutelare in tutti i modi i nostri clienti, senza che debbano avere alcun tipo di preoccupazione. Consigliamo, tuttavia, di cambiare regolarmente la password di accesso e di usarne possibilmente una efficace, combinando cifre, numeri e simboli. Meglio evitare qualsiasi riferimento a informazioni personali durante la scelta della parola d’ordine.

Cosa posso fare se il mio ordine viene rifiutato?

Molto probabilmente se l’ordine viene rifiutato, c’è un problema con il metodo di pagamento. Assicurarsi se vi sia un credito sufficiente, disponibile sulla vostra carta di credito e, nel caso in cui sia così, potrete comunque rivolgervi al nostro servizio assistenza. Se il problema dovesse persistere, vi consigliamo comunque di provare a utilizzare un altro metodo di pagamento e vedere se riuscite a sbloccare l’ordine.

Dopo quanto tempo partirà l’ordine?

Una volta che il pagamento sarà stato effettuato da parte vostra e accettato dai nostri terminali, la partenza della merce dai nostri magazzini è assicurata entro un tempo massimo che va da 24 ore fino a 72 ore. Solitamente gli ordini vengono evasi entro 24 ore, ma preferiamo indicare un limite leggermente più alto, soprattutto perché in determinati periodi dell’anno il numero di richieste si fa particolarmente pressante e ci teniamo a non deludere nessuno dei nostri clienti.

A chi mi posso rivolgere nel caso in cui la merce arrivi danneggiata?

Nel caso in cui la merce arrivi danneggiata, potrete tranquillamente rivolgervi al nostro servizio di assistenza alla clientela. Sarà nostra premura valutare e stabilire durante quale fase del trasporto o dello stoccaggio sia potuto avvenire il danno e cercheremo di sostituire il prodotto danneggiato, nel più breve tempo possibile, affinché non venga arrecato un disguido eccessivo al cliente.

È possibile ottenere un rimborso?

In alcuni casi è sicuramente possibile ottenere un rimborso. La nostra azienda si riserva di valutare se il rimborso sia imputabile a causa di un nostro errore o se vi è stato uno sbaglio da parte dell’azienda responsabile della spedizione. In questo caso il rimborso avverrà nel modo più veloce possibile e senza alcun tipo di intoppo.

E nel caso in cui mi vengano addebitati costi extra da parte della dogana?

Nel caso in cui doveste incappare nell’eventualità che la dogana intervenga e voglia assegnarvi dei costi extra riguardo alla spedizione che stavate aspettando, rifiutate il pacco e di conseguenza le ulteriori spese di consegna. La merce sarà restituita e, dopo averci contattato e spiegato la situazione, provvederemo a rispedirvi nei soliti tempi rapidi, un nuovo pacco allo stesso indirizzo che ci avete comunicato in precedenza, senza ulteriori costi aggiuntivi.

I medicinali funzionano? C’è bisogno della ricetta medica?

I medicinali in vendita sul nostro sito internet sono assolutamente di prima qualità e garantiamo il funzionamento anche di un farmaco generico, rispetto a quello di marca, che solitamente costa un po’ di più. Non sarà inoltre necessaria la ricetta medica se non è previsto. Così come potete andare in farmacia e acquistare un prodotto che non ha bisogno di ricetta, sarete in grado di ordinarlo allo stesso modo anche all’interno del nostro sito, senza alcuna difficoltà aggiuntiva.

A chi mi devo rivolgere se la merce non arriva?

Potrete facilmente seguire la merce in ogni suo spostamento, grazie al codice tracking che la nostra azienda vi fornirà. In questo modo potrete vedere dove si è fermato il vostro pacco e di conseguenza avrete modo di contattare direttamente il corriere per chiedere informazioni in merito ai tempi di consegna.

C’è un limite agli ordini?

Nessun limite è imposto per quanto riguarda il numero di ordini, anche se l’acquisto di un determinato farmaco, in merito alla quantità, viene chiaramente indicato all’interno del sito del Ministero della Salute, che di fatto potrebbe ridurre ad una determinata cifra l’acquisto di un farmaco rispetto ad un altro.

Verso quali Paesi effettuate la spedizione?

Effettuiamo spedizioni verso tutti i Paesi del mondo e quindi anche verso l’Italia, isole comprese. Ricordatevi sempre di inserire il giusto indirizzo di spedizione. Sarà comunque possibile cambiare i vostri dati in qualsiasi momento, dato che è prevista l’ipotesi che una persona si possa anche trasferire in un’altra città o che cambi residenza all’interno del proprio comune.

Posso concordare una consegna con il corriere?

Molto dipende dal corriere al quale sarà affidata la spedizione. Vi consigliamo pertanto di rivolgervi direttamente a lui, oppure di controllare all’interno della sezione FAQ del sito dell’azienda responsabile della spedizione, se vi sono gli estremi per poter concordare una consegna.

C’è la possibilità di contattarvi?

Naturalmente. Avrete sempre la possibilità di contattare il nostro servizio all’assistenza cliente. Il nostro impegno è quello di rispondervi quanto prima e di esaudire qualsiasi vostra richiesta o risolvere qualsiasi tipo di problema dovesse occorrere.

Nel caso in cui il prodotto dovesse essere scaduto o danneggiato, cosa devo fare?

È molto improbabile che la nostra farmacia spedisca un medicinale scaduto o danneggiato, ma alcune situazioni, indipendenti dalla nostra volontà, potrebbero far sì che avvenga un danno a tutti gli effetti. Vi preghiamo quindi di farci pervenire tutti i dettagli dell’eventuale danno e faremo in modo di contattare il corriere per valutare assieme a lui come farvi ottenere quanto prima un rimborso che vada a coprire integralmente il costo da voi sostenuto. Non è certo la nostra politica quella di abbandonare il cliente, ma piuttosto quella di vederlo sempre e comunque soddisfatto dai nostri servizi.

È possibile visionare lo storico degli ordini da qualche parte?

Certamente. La nostra piattaforma dispone di un pratico sistema, grazie al quale sarete facilmente in grado di monitorare qualsiasi tipo di ordine che avrete fatto. Non solo sarete facilitati nella gestione dei futuri ordini, ma potrete anche valutare in tutta calma la spesa settimanale, mensile o annuale che andrete ad affrontare, così da avere sempre a portata di mano il farmaco che vi serve, con un occhio di riguardo nei confronti del vostro portafoglio.

Ho perso la password del mio account, come posso recuperarla?

Sarà possibile recuperare la password del proprio account in qualsiasi momento. Attraverso la funzione recupero password, vi verrà mandato un link alla vostra casella di posta elettronica sul quale dovrete cliccare per poter successivamente impostare una nuova password. Si tratta di un procedimento piuttosto semplice e non dovrebbe crearvi alcun tipo di difficoltà.

Bisogna essere per forza registrati per effettuare un pagamento?

Non c'è bisogno di essere registrati quando si fa il primo ordine. Una volta che l'ordine verrà accettato, partirà la procedura per la fase finale di registrazione, in modo da avere le credenziali adatte per proseguire, in futuro, non ulteriori acquisti.

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