Clinicadentalecorese Farmacia online
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole senza ricetta

Come perdere peso velocemente: dimagrire senza dieta in una settimana

La prova costume si avvicina e tu non ti senti preparato? Non ti arrendere ad un corpo che non ami! Esistono molti metodi per perdere peso velocemente e mostrare un fisico di tutto rispetto. Seguendo i consigli di questo articolo, potrai trovare il sistema più adatto a te. 

Perdere peso velocemente non è necessariamente dannoso per la salute 

Avrai spesso sentito dire per dimagrire va seguito un percorso lungo e faticoso, che richiede specifiche diete e sessioni di allenamento costanti. Ma se vuoi veder calare il numero sulla bilancia subito, è possibile accorciare drasticamente i tempi. Come perdere facilmente quel peso in pochi giorni, quindi? 

Con una dieta ipocalorica è possibile perdere tra i 2 e i 5 kg di peso in una sola settimana. Devi però sapere che ciò che viene espulso inizialmente non è il grasso, quanto piuttosto i liquidi. Proprio per questo motivo, è facile ritornare alla condizione iniziale. 

Inoltre, la situazione per cui perdere peso in poco tempo è anche salutare, come dovrebbe essere, è innanzitutto quella di non affamarsi! I pasti, infatti, dovrebbero saziare. Proprio per questa ragione è bene scegliere alimenti che riempiano lo stomaco ma siano ipocalorici, ad esempio molte verdure e frutti, che sono alla base di una dieta sana.

Come perdere peso in una settimana: una dieta salutare ed esercizio fisico

Molte diete efficaci possono essere trovate online, ma in generale il principio che guida il dimagrimento è che deve esserci un deficit calorico, ossia devono essere assunte meno calorie rispetto a quante vengono consumate. Ciò si verifica sia nel caso in cui si diminuisca l’apporto calorico, sia aumentando la quantità di movimento.

Esistono inoltre delle indicazioni sempre valide, come ad esempio quella di evitare bevande gasate o zuccherine e bere invece molta acqua. Un’adeguata idratazione, infatti, presenta dei vantaggi estetici, oltre che salutari: dona nuova luminosità alla pelle e, drenando i liquidi, riduce la cellulite. Ma soprattutto, per coloro che intraprendono una dieta, un bicchiere d’acqua può essere sufficiente a combattere gli attacchi di fame durante la giornata, evitando di ricorrere agli spuntini fuori pasto.

Un ulteriore aiuto per perdere chili e calare di peso velocemente è dato da alcuni integratori da inserire nella dieta, come ad esempio la spirulina. La spirulina è un’alga altamente proteica che trova impiego come ingrediente alimentare. Si può acquistare in polvere, per condire le pietanze, ma anche in compresse, per coloro che non ne apprezzano il sapore particolare. Anche se non ha di per sé un effetto dimagrante, grazie alle proteine in essa contenute porta a sperimentare la sazietà anticipatamente.

Come sfruttare l’esercizio fisico per perdere peso nei punti giusti

Per alcune persone esistono dei punti particolarmente critici del proprio corpo, come il peso in eccesso sui fianchi, sulla pancia, sulle cosce o sulle gambe. In particolare, alcune zone tendono ad accumulare chili in eccesso dopo il parto o con l’età. Questo avviene perché a 50 anni l’attività fisica svolta, e quindi il dispendio di calorie, è tendenzialmente minore rispetto a quello di un ventenne, e spesso si tende a condurre una vita sedentaria. Inoltre, anche il metabolismo è meno efficace con il passare degli anni.

Se hai intrapreso un’attività motoria costante, ma nonostante questo non noti differenze significative, è possibile che tu non stia svolgendo gli esercizi adatti a lavorare su quelle zone del tuo corpo che maggiormente ti rendono insoddisfatto. Ad esempio, un uomo che volesse perdere grasso addominale dovrebbe dedicarsi nello specifico ad un allenamento per l’addome, come ad esempio il plank, anziché ad altri tipi di esercizio fisico.

Vedere il proprio corpo che cambia e si fortifica regala immense soddisfazioni, ma se stai perdendo la motivazione, sul web puoi trovare molti blog in cui altre persone con la stessa esperienza condividono le foto delle loro conquiste, con confronti tra prima e dopo aver intrapreso il cammino verso il benessere: potrai quindi osservare come in poco tempo, a volte in un solo mese, il corpo è in grado di modificarsi e splendere nella sua forma migliore.

È possibile perdere peso anche senza dieta, con i giusti consigli

Quante volte hai pensato: “Con i miei ritmi di vita, non riesco a seguire una dieta?”. Figli a cui badare, un lavoro a tempo pieno e stressante; sono parecchie le cause per cui seguire alla lettera una dieta o anche solo eseguire giorno per giorno il calcolo delle calorie sembrano compiti insormontabili. Se come tanti altri ti rispecchi in questa descrizione, non disperare: senza dieta è comunque possibile perdere peso.

Tanto per cominciare, anche se non puoi rispettare rigorosamente un regime alimentare specifico, cerca di non eccedere con le calorie, in modo da quantomeno non aumentare di peso. Inoltre, puoi trovare occasioni quotidiane per fare più movimento, ad esempio scegliendo le scale anziché la comodità -o pigrizia- dell’ascensore.

Ma se desideri migliorare in breve la tua forma fisica, sono in commercio anche molti farmaci per riuscire a perdere peso velocemente. Tra questi, è molto popolare Xenical (orlistat), che agisce riducendo l’assorbimento dei grassi contenuti negli alimenti. È sufficiente prendere le pastiglie di Xenical prima dei pasti principali per notare un veloce calo ponderale, nel giro di poche settimane. Come per tutte le medicine, però, è consigliabile consultare il medico o un nutrizionista prima di optare per questa soluzione.

Se invece non vuoi ricorrere a pillole di origine farmacologica, anche molteplici rimedi naturali coadiuvano la perdita di peso. Tra questi sono presenti i prodotti Herbalife, che sono costituiti principalmente da erbe, ma assolvono comunque il compito di aiutare a recuperare il peso forma.



Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito